Taggia
Hotel
L'Hotel Florida vi aspetta nell’antico paese di Taggia, nella splendida Riviera dei Fiori, in provincia di Imperia. In posizione defilata e proprio per questo tranquilla, munito di parcheggio privato, consente di raggiungere in pochi minuti le spiaggie, la pista ciclabile di 24km in riva al mare o i vicini centri commerciali e la stazione delle ferrovie.
Abbiamo 22 camere ben arredate, sala tv e spazi per la lettura consentono un soggiorno all'insegna del relax e del comfort. Ventidue camere a disposizione dei clienti, tutte arredate in maniera sobria e funzionale, con bagno privato (camera singola, camera doppia, camera matrimoniale, camera tripla con lettino aggiunto). L'albergo inoltre è accessibile ai disabili, e dunque privo di barriere architettoniche.
All'interno vi è, a disposizione dei clienti e dei visitatori, un ristorante che prepara piatti tradizionali della cucina ligure che fa del buon cibo e del servizio impeccabile nonche’ della simpatia dello staff il suo fiore all'occhiello. L'hotel Florida dispone anche di un ristorante dove gustare piatti genuini della cucina ligure.
Il paese è diviso in due parti: Taggia, il centro storico, situato nell'immediato entroterra della valle Argentina, e Arma, località balneare. I due centri sono collegati dalla zona denominata Levà (il nome deriva dalla denominazione romana per indicare un'area rialzata). Dista dal capoluogo circa 16 km.
Il territorio comunale è tuttavia molto esteso, perché coincide con la bassa valle del Torrente Argentina, dalla confluenza del torrente Oxentina, presso la località San Giorgio, fino al mare. Si tratta di un ampio settore di entroterra caratterizzato da estese colture - soprattutto oliveti - nella fascia collinare e da estesi boschi nella sua porzione montana, che raggiunge il Monte Faudo, massima elevazione del Comune con i suoi 1149 metri.
A 5 minuti da Taggia si trova la Pista Ciclo-Pedonale del Parco Costiero Riviera dei Fiori situata sui 24 km della vecchia linea ferroviaria nel tratto tra Ospedaletti e San Lorenzo che dal 1872 al 2001 ha servito il traffico verso il Ponente Ligure e la Francia.
Questa linea ferroviaria, ritratta in molti libri e film grazie alla bellezza dei luoghi che attraversa, è un vero pezzo di storia, testimone dello sviluppo e dei mutamenti della Riviera dei Fiori.
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
25.00-75.00 EUR
Camera singola 25.00 - 70.00 EUR
Camera doppia 35.00 - 75.00 EUR
(senza prima colazione)
Supplemento per mezza pensione per adulti 15.00 EUR
Colazione 5.00 EUR
Hotel Florida contatto