Mühlwald / Selva dei Molini
Pensione / Struttura ricettiva / Bed and Breakfast
La nostra tranquilla pensione si trova nel centro paesano, al margine del bosco, con straordinaria vista panoramica sulla cima più alta della nostra vallata. Sia per le vacanze estive, sia per quelle invernali da qui è possibile intraprendere bellissime escursioni, tour in mountain bike, gite con gli sci o con le slitte verso l’incontaminata natura dei dintorni.
La nostra struttura tradizionale offre camere con doccia, WC e balcone. A Vostra scelta camere doppie, triple, quadruple e anche camere singole. Quasi tutte le camere sono rivestite con pannelli in legno, donando ad ogni ambiente un’atmosfera molto calda ed accogliente.
Ma non solo gli amanti della natura possono godere della ricca offerta che questo posto può dare, anche coloro che amano l’ozio e la tranquillità raggiungeranno il loro scopo: l’aria è pulitissima nella Valle di Selva dei Molini, l’acqua di fonte è chiara e cristallina e molte piccole oasi di pace con eccezionali scorci sul paesaggio potranno distendere l’animo di chiunque passi da queste parti.
Di sera Vi vizieremo con la deliziosa cucina tirolese e le nostre tipiche specialità locali, amorevolmente preparate dalla nostra padrona di casa, Annemarie, sempre attenta nell’utilizzare prodotti locali e biologici dei masi circostanti.
La Valle dei Selva di Molini in Alto Adige da qualche anno si presenta con l’appellativo „la valle dell’acqua“, a causa dei ghiacciai di fondovalle (Gran Pilastro, Mesule, Punta Bianca ecc.) formano tanti ruscelli, cascate e laghi, tra cui quelli Meggina e Neves presso l’omonima diga, dei quattro sentieri a tema “la forza dell’acqua” e al relativo museo “Magia dell’acqua”, orgoglio di Lappago.
La valle è tranquilla e silenziosa e offre ciò che molte persone cercano proprio in questi tempi così stressanti e all’insegna della velocità: la possibilità di fermarsi un attimo e riprendere fiato! Su alcuni sentieri escursionistici non si incontra anima viva e si può godere unicamente la bellezza della natura circostante.
Già da tempo la cultura contadina locale della Valle di Selva dei Molini ha plasmato il paesaggio, la vita e soprattutto le persone di questi luoghi. Il sentiero che attraversa questa valle incontaminata porta verso antichi masi, silenziosi mulini e segherie, rigogliosi pascoli fioriti, ripide pendii e un paesaggio mozzafiato – testimonianze di un tempo e di una vita non certo facile.
La gente della Valle di Selva dei Molini sono indipendenti e famigliari, fortemente legati alla loro terra e alle loro tradizioni. In questi luoghi ci si può sentire come a casa, proprio come Vi sentirete presso la nostra Pensione Oberwirt. Le prossime vacanze arriveranno sicuramente – e Voi quando intendete farci visita?
Annemarie e Hermine saranno liete di poterVi dare il benvenuto presso la Pensione Oberwirt.
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
34.00-43.00 EUR
Camera singola da 34.00 EUR
Camera doppia da 74.00 EUR
(Prima colazione inclusa)
Supplemento per mezza pensione per adulti 21.00 EUR
Animali 12.00 EUR
Tassa di soggiorno 1.75 EUR
de
Pension Oberwirt contatto