Firenze
Hotel / Appartamenti
Situato nella parte più antica e autentica di Firenze, a pochi passi da Palazzo Pitti e dal Ponte Vecchio, questo hotel è lontano dal caos e dal turismo frenetico.
Hotel Annalena dispone di 20 accoglienti camere, tutte arredate con mobili d'epoca raccolti nel corso di centinaia di anni.
Ogni camera è diversa dalle altre, alcune sono affrescate, altre dotate di splendide terrazze porticate, ma tutte sono arredate in stile con preziosi mobili di antiquariato, specchiere, sculture e quadri, che appartengono al Palazzo da generazioni.
L'edificio, il Palazzo di Annalena, una delle più belle case fiorentine con una storia intrigante, nel 1919 divenne Pensione Annalena.
Ancora oggi Hotel Annalena rappresenta una tappa fondamentale per poter vivere ed apprezzare fino in fondo l’atmosfera rinascimentale della città, per questo motivo la Pensione Annalena è spesso frequentata e preferita da letterati (Eugenio Montale qui componeva la sua poesia “Interno – Esterno”), attori e artisti internazionali o semplici turisti in cerca di emozioni dimenticate.
Il fascino del luogo renderà il tuo soggiorno esclusivo e indimenticabile, e ti permetterà di scoprire un tempo passato ancora presente e vivere sensazioni uniche.
- Linie 36/37 da Stazione Ferroviaria di Santa Naria Novella
fino a fermata "SERUMIDO" via dei Serragli
Direzione Stazione o Duomo: Fermata in Via Romana
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
CS da 60,00 €
Camera singola da 60.00 EUR
Camera doppia da 71.00 EUR
(Prima colazione inclusa)
Hotel Annalena contatto