Citta di Castello

Agriturismo Sant'Illuminato Azienda Agricola Marco Silenzi

H

Agriturismo / Appartamenti / Appartamenti per vacanze

  • 17 Letti
  • 5 Appartamenti

Benvenuti all'Agriturismo Sant'Illuminato a Citta di Castello!

L’Agriturismo è collocato in una zona di bassa collina a 300 mt. sul livello del mare, da cui è possibile dominare la pianura con un'incantevole e suggestiva vista panoramica fino alla vallata del Tevere. Dei campi ondulati e boschetti di diverse essenze arboree (latifoglie e conifere) fanno corona all’intera struttura che si estende su una superficie di 20 ettari. Un laghetto di 10.000 mq di superficie in cui è possibile praticare la pesca sportiva(*) non distante dall'agriturismo. Inoltre una fitta e rigogliosa pineta contorna il laghetto.

Il casale è una costruzione originaria della fine del 1.600 con un bel motivo architettonico nella cui ristrutturazione ci si è attenuti strettamente al criterio di non apportare modifiche sia all' interno che all'esterno, mantenendo fin dove possibile i materiali edilizi originari come la travatura dei soffitti, i pavimenti, i camini-focolari,il forno del pane, ecc..

La struttura così composta ha cinque appartamenti indipendenti: I Tulipani, I Girasoli, L'Uva, L'Olivo e Le Rose e ciascun appartamento è dotato di un soggiorno con camino e angolo cottura (ad eccezione dei Tulipani che ha una cucina abitabile), bagni con box doccia e camere matrimoniali/doppie. Il riscaldamento è centralizzato con regolazione autonoma della temperatura.

Nell’area antistante il fabbricato è stata costruita una piscina ( 6 x 12 m) provvista di idromassaggio e nuoto controcorrente e uno spazio esterno attrezzato per i bambini.

Il casale insediato in una zona di bassa collina dominante due laghetti da ambo i lati. Dei campi ondulati e boschetti di diverse essenze arboree fanno corona all’intero complesso agrituristico che si estende su di una superficie di 18 ettari circa, interamente recintati.

Da Sant'Illuminato si possono raggiungere varie mete di particolare interesse enogastronomico. Visite guidate presso le Cantine del Vino, le aziende apistiche, i caseifici locali, i laboratori artigianali e allevamento di alpaca. Si organizzano ricerca del Tartufo o dei Funghi e visita guidata ai laboratori per la lavorazione dei Tartufi e dei Funghi (nelle stagioni ideali per questo particolare prodotto).

Ubicazione/Come arrivare


Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe.  Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.

Distanze

Dal centro città
Calzolaro 278m
Nestore 1,61km
Lugnano 3,14km
Apecchio Ps 3,54km
Mercatello Sul m 4,09km
Petroia 4,38km
Monte Castelli 5,65km
Santangelo in V 5,67km
Borgo Pace Ps 5,81km
San Secondo 5,9km
Piobbico Ps 7,35km
Schine 7,66km
Sestino Ar 8,77km
Prine 9,12km
Montone 9,28km
Piandimeleto Ps 9,64km
Urbania Ps 9,81km
Lunano Ps 11km
Baucca 11km
Citta di Castel 11km
Stazione ferroviaria
Trestina 2,83km
San Donato 19km
Tuoro 21km
Magione 24km
Castiglione del Lago 30km
Rigutino Frassineto 30km
Fiera
Gubbio 30km
Perugia 30km
Bastia Umbria 42km
Umbriafiere Spa 42km
Antichita Assisi Snc 45km
Aeroporto
Perugia Sant Egidio (PEG) 38km
Siena (SAY) 79km
Rimini (RMI) 82km
Forli (FRL) 96km
Firenze Peretola (FLR) 97km
Autostrada
SS3 Ponte Pattoli 27km
A1 Arezzo 38km
A14 Pesaro 82km
Lago
Lago Trasimeno 20km
Lago Trasimeno 26km
Porto
Passignano 20km
Tuoro 21km
Piazze e monumenti caratteristici
Villa Faggeto 15km
Convento Dei Cappuccini 18km

Prezzo

da 75,00 €

Appartamento al giorno da 75.00 EUR

Colazione 7.00 EUR

Agriturismo Sant'Illuminato Azienda Agricola Marco Silenzi contatto

Contattateci hotel-ami.de !

  • Vocabolo Spaglioni - Fraz. Bonsciano
  • 06012 Citta di Castello
  • 075 8540712
  • 075 8540712