Benvenuti nel sito dell`Alberghetto della Marianna
Dopo una completa ristrutturazione ha riaperto battenti la "vecchia" locanda "La Marianna" con le sue 8 camere quasi tutte con vista sul lago, sulla punta di Bellagio e sulle Grigne, le splendide montagne alte più di 2.600 metri. La signora Paola, la proprietaria ,con l'aiuto di Nenè, lo gestisce personalmente e vi accoglierà con un sorriso. La signora conosce molto bene la zona e vi potrà aiutare nell'organizzare la vostra vacanza: traghetti, autobus, trekking, passeggiate, mercati, ville e giardini da visitare.
Ha 8 camere doppie tutte con bagno privato di cui 5 con vista lago,e due di queste hanno un balcone,e tre camere più tranquille sul retro con balcone ma senza vista lago. Ogni camera è arredata in modo diverso,con semplicità e restaurando i mobili della "nonna Marianna". La colazione è servita nella bella stagione sulla terrazza a lago dove i clienti oltre a godere di una vista meravigliosa possono gustare il pane, i dolci e la marmellata preparati dalla signora Paola.
A piano terra vi è il ristorante "la Cucina della Marianna" dove Ty, il marito della signora, offre delle creazioni usando prodotti locali della stagione abbinate a vini selezionati con cura.
Il locale riproduce, anche a detta dei clienti, quella che credo debba essere stata una locanda dei tempi andati (niente di valore ma tutto l'arredamento è veramente storico e non rifatto vecchio a Cantù) le idee guida sono quelle che il cliente deve avere la sensazione di venire a mangiare a casa mia, pensare all'uscita che se anche spendeva 10 euri in più non poteva lamentarsi, esperimentare che al ristorante si può andare anche non solo per riempire lo stomaco a anche per pensare e ragionare ma soprattutto di avere assaggiato cose che ormai a casa non si ha più il tempo ne l'esperienza per cucinarle.
Qui trovate alcune indicazioni per organizzare la vostra vacanza, ma poi, sul posto,la sig.ra Paola sarà felice di aiutarvi a scoprire le bellezze della zona con mappe, itinerari, orari e consigli.