Siracusa
Agriturismo / Ristorante con albergo / Struttura ricettiva
L'azienda è posizionata lungo il canale denominato Mammaiabica, il quale scorre parallelamente al corso del fiume Ciane fin quasi alla sua foce, parte integrante della Riserva condivisa con l'ampia zona delle Saline.
Questa splendida masseria siciliana, arredata con gusto e dotata di ogni comfort, è composta da sei camere matrimoniali con bagno privato, ognuna con ingresso indipendente e tutte dotate di tv e climatizzatore.
La veranda esterna alle camere garantisce occasioni di pace e relax, con la possibilità di usufruire del campo da tennis per divertenti momenti di svago.
Si tratta di uno dei luoghi di culto più antichi della Sicilia (collegato quasi sicuramente all'Olympeion poco distante) e legato al mito di Persefone: la ninfa Ciane, infatti, fu tramutata in fiume per avere tentato di impedire il rapimento della dea da parte di Ade.
Il Ciane è percorribile con barche a remi che risalgono la corrente del fiume partendo dalla sua foce sul Porto grande, condivisa per l'appunto con quella dell'Anapo e del canale Mammaiabica. Lungo le rive del Ciane crescono rigogliosi i papiri (Ciperus Papyrus) importati probabilmente in Sicilia dagli arabi, così come gli agrumi, che fanno da grandiosa e profumata cornice al contesto agrituristico della Villa Cristina.
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
CD da 70,00 €
Camera doppia da 70.00 EUR
(Prima colazione inclusa)
Supplemento per mezza pensione per adulti 15.00 - 20.00 EUR
Agriturismo Villa Cristina contatto