Panzano in Chianti
Agriturismo
Il podere si trova vicino all’antica chiesa di San Martino in Cecione, poco distante dal castello di Panzano al centro di grandi vigneti delimitati da ampi boschi, è situato in posizione aperta e soleggiata, con un’ampia e suggestiva veduta sulla vallata e le colline circostanti.
Le origini di Cecione sono senza dubbio antiche: se ne fa menzione, ad esempio, in una pergamena del 1163, recante un atto di donazione redatto in loco qui vocatur Sancto Martino Cisconi e, ancora, in un’altra del 1208, che riporta un contratto di vendita stipulato apud monasteri Sancti Martini in Cecione.
Attualmente, il podere di Cecione è gestito personalmente dal proprietario Renzo Marinai che, con entusiasmo e passione e, nel più assoluto rispetto della tradizione, sta riorganizzando radicalmente i sistemi di coltivazione.
Ha introdotto vitigni selezionati, ricreando l’originale ambiente naturale, ed ha eliminato del tutto i sistemi di concimazione minerale, sostituendoli con prodotti organici. Infine, ha adottato più rigorose tecniche di vinificazione, che hanno contribuito ad esaltare la vocazione viti-vinicola di queste terre, conseguendo ottimi risultati sul piano della qualità.
Sono 3 gli appartamenti a disposizione degli ospiti nell'Agriturismo Biologico Cecione.
Tutti gli appartamenti disponen di cucina abitabile, una o due camere doppie con bagno, tutti gli accessori, frigorifero, stoviglie, lavastoviglie, TV SAT, biancheria.
Una splendida piscina all'aperto con magnifica vista sulla valle è a disposizione degli ospiti da maggio a settembre compresi.
A disposizione degli ospiti: Biciclette, loggia coperta, spazi in giardino con uso del barbecue, area lavanderia comune, informazioni turistiche.
L'agriturismo Cecione, su richiesta dei propri ospiti, può offrire ed organizzare degustazioni, pranzi e cene a base di prodotti biologici del Chianti direttamente prodotti nell'azienda. Renzo Marinai sarà lieto di farvi conoscere e visitare le cantine e degustare i propri rinomati vini.
Per ogni stagione dell'anno sono previsti eventi ed iniziative collegate ai prodotti della stagione: settembre - ottobre per la vendemmia, novembre - dicembre per l'olio, luglio per la battitura del grano.
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
settimana da 800,00 €
Appartamento a settimana 800.00 - 1000.00 EUR
Agriturismo Cecione contatto