Terracina
Agriturismo / Appartamenti / Bed and Breakfast
Raccontare Ponza è talmente vasto quanto difficile! Solo visitandola e vivendola si possono scoprire le sue meraviglie, piscine naturali, viali fioriti, tanta tranquillità e allo stesso tempo molti giovani; è stato scenario di diversi film ambientati negli anni '50, proprio per questo suo sentore di vissuto. L'Isola di Palmarola è la seconda per estensione del'Arcipelago delle Isole Ponziane, è chiamata anche La Forcina per la sua caratteristica forma, è abitata solamente durante il periodo estivo ed è sede di una riserva naturale.
L' Isola di Santo Stefano è attualmente disabitata ma comunque aperta a visite turistiche, si avverte nell'aria un'atmosfera in forte contrasto tra il senso di solitudine e di libertà del paesaggio con il peso insostenibile del grande penitenziario voluto da Re Ferdinando IV alla fine del 1700. Ventotene è la più piccola e suggestiva delle Isole Pontine tra natura, mare, serenità e legenda;è qui che Ulisse affrontò il canto delle sirene durante i suoi viaggi.
Ventotene, a metà della rotta che unisce Ponza ad Ischia, è la più piccola isola abitata delle Pontine. Tranquilla, avvolta da un mare cristallino offre al visitatore una vacanza a stretto contatto con la natura, lontana dal caos e dai rumori cittadini. Le sue staordinarie morfologie, profumi della macchia mediterranea, gli intensi colori uniti alla calorosa ospitalità dei suoi abitanti regalano un soggiorno irripetibile a chi cerca un'isola lontana dagli stereotipi delle vacanze di mare.
Le terre di BAC è sicuramente il posto giusto per gli appassionati del ciclismo!!! Questo perché la nostra famiglia va da sempre in bicicletta, del resto è cosi che si riesce a godere al meglio delle bellezze della nostra zona. D'estate, tutte le mattine, un folto gruppo di ciclisti si ritrova a Terracina per una passeggiata in compagnia; per chi non conosce le nostre zone siamo disposti a proprorvi itinerari interessanti evitando di attraversare le strade più pericolose che nella bella stagione diventano troppo caotiche...
Numerosi sono i sentieri che attraversono il promontorio del circeo e monte Leano a Terracina. Questi ci permettono di passeggere all'ombra dei lecci e delle quercie tipici della flora mediterranea e di godere di paesaggi mozzafiato. Per gli appassionati di birdwatching sarà possibile anche incontrare qualche rara specie di volatile, come il falco pellegrino, lo sparviero ed il passero solitario, oltre che a mammiferi quale la volpe rossa ed il tasso.
Le spiagge di Sabaudia sono meta degli amanti del surf e della vela; numerosi, tra le dune, sono i posti in cui è possibile noleggiare le attrezzature necessarie per sport come surf, wind-surf e kite-surf con la possibilità inoltre di essere seguiti da personale qualificato. Il lago di Sabaudia è adiacente al litorale ed anch'esso offre al suo interno la possibilità di praticare sport come lo scii nautico ed il wake boarding in piena sicurezza, nelle acque calme del lago.
Fin dagli anni sessanta il lago di Paola e Sabaudia è diventato sede dei principali centri sportivi di canoa e canottaggio in particolare del gruppo nauti delle Fiamme Gialle e della Forestale che con i suoi campioni hanno ottenuto successii olimpi-ci e mondiali. Tutt'ora è possibile affit- tare imbarcazioni per suggestive passeggiate nel vercde del parco nazionale del Cieceo.
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
50.00-100.00 EUR
Camera singola 50.00 - 80.00 EUR
Camera doppia 70.00 - 100.00 EUR
(Prima colazione inclusa)
Agriturismo Le Terre di BAC contatto