Colle di Val d'Elsa

Agriturismo La Pieve - Casale di Charme

H Non si accettano animali domestici

  • 8 Letti
  • 3 Appartamenti

“Luogo ideale di contemplazione e di silenzi ...”

Il Casale di charme “LA PIEVE”,è situato sulle colline della Val d'Elsa, tra Volterra e San Gimignano, lungo la via Francigena, nel cuore della campagna toscana, ricca di elementi naturali e testimonianze storiche. Vi si accede percorrendo un lungo viale alberato, molto suggestivo che incornicia reperti dell'antica civiltà etrusca e l’incantevole Pieve romanica dei SS. Ippolito e Cassiano, del X secolo, da cui la dimora prende il nome.

L’Agriturismo di Charme la Pieve mette a disposizione per i suoi sopiti una suite, una depandance e un appartamento ristrutturati preservando e valorizzando gli elementi tipici della campagna Toscana, con l'uso di materiali naturali e tecniche antiche, come il cocciopesto. La Suite del Duca è stata realizzata recuperando la parte occupata anticamente dalle scuderie padronali, la cui pavimentazione originaria in grandi pietre di travertino è stata riutilizzata per realizzare il grande camino e per sottolineare i particolari. Arredato mantenendo l’atmosfera di un casale di charme, curato nei dettagli e negli accostamenti cromatici che lo rendono particolarmente accogliente, dispone di un ingresso indipendente sul giardino e sull’oliveta.

La Dependance Ermitage ha una ingresso indipendente sul giardino con un ampio patio attrezzato. Grandi porte-finestre rendono lo spazio luminoso e nel contempo dotato di grande privacy. I grandi archi interni accolgono e ammorbidiscono gli spazi curati nelle rifiniture e negli arredi; lo rendono ospitale e perfetto per il relax.

L’Appartamento dei Cavalieri è stato realizzato con una parte di recupero delle scuderie padronali, dispone di un ingresso indipendente e uno spazio esterno attrezzato. Per la Suite, la Dependance e per l’Appartamento, è stata scelta una varietà di nuance dai colori polverosi che conferisce agli ambienti un sapore particolare, dove la tradizione si fonde con il contemporaneo, in un contesto raffinato.

La piscina a sfioro, immersa nel silenzio della grande oliveta, è attrezzata con sdraio, lettini e angoli intimi ombreggiati. Nella notte è illuminata e conferisce una suggestione incantata al paesaggio, dando spazio a tranquilli momenti di serenità. Un solarium attrezzato, con entrata indipendente, è a disposizione degli ospiti, dove potersi rilassare, bere un drink e godere di uno splendida veduta sulle colline senesi e l’oliveta.

L’Agriturismo di Charme La Pieve dispone anche di un parco, con un sottobosco pulito ed ordinato, perfetto per passeggiate e momenti di tranquillità nelle panchine poste lungo i viottoli battuti. Tracce etrusche, tane di animali selvatici, erbe spontanee, evocano un'atmosfera incantata e il contatto incontaminato con la natura.

Non prendiamo bambini sotto i 12 anni

Ubicazione/Come arrivare


Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe.  Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.

Distanze

Dal centro città
Montegabbro 2,58km
Bulisciano 2,62km
Quartaja 2,78km
Le Grazie 3,05km
Borgatello 3,25km
Montecchio 3,57km
San Gimignano 4,06km
I Casali 4,19km
Lucciana 4,35km
Monti 4,63km
Mensanello 4,81km
Lano 5,07km
Castel San Gimignano 5,25km
Santa Lucia 5,33km
Toscana 5,41km
San Marziale 5,57km
Gracciano d'Elsa 5,6km
Bibbiano 5,66km
Colle di Val d'Elsa 5,68km
Monteoliveto 5,77km
Fiera
Firenze 45km
Cecina 47km
Expo Pisa 63km
Lucca 67km
Carrara 110km
Aeroporto
Siena (SAY) 23km
Firenze Peretola (FLR) 47km
Pisa (PSA) 63km
Grosseto (GRS) 72km
Elba (EBA) 99km
Stazione ferroviaria
Poggibonsi 9,88km
Certaldo 17km
Siena 23km
Castelfiorentino 24km
Piazze e monumenti caratteristici
Podere di Monte Miccioli 5,25km
Pieve di Cellole 9,56km
Autostrada
Autostrada Firenze/Siena Castellina In Chiant 20km
Mare
Ligurian Sea 47km
Porto
Marina di Cecina 48km

Prezzo

da 150,00 €

Appartamento al giorno 150.00 - 200.00 EUR

Supplemento per mezza pensione per adulti 40.00 EUR

Colazione 10.00 EUR

Non prendiamo bambini sotto i 12 anni

Agriturismo La Pieve - Casale di Charme contatto

Contattateci hotel-ami.de !

  • Località La Pieve - Campiglia
  • 53034 Colle di Val d'Elsa
  • 339 7057182
  • 0577 920130