Thiesi
Agriturismo
La tenuta ha un’antica tradizione. Per arrivare all’azienda si segue una strada che si arrampica, in ampi tornanti, sul fianco della collina calcarea. Percorrendola si potrà godere la vista di ampi scorci del bosco secolare che circonda l’azienda.
Nel cuore della tenuta si trova, ben conservata, un’antica chiesetta romanica, risalente ai primi del 1200. Essa si affaccia sulla vallata sottostante e intorno ad essa si trovano i resti di antiche “cumbessias” e di un cimitero, che poteva appartenere ad un antico monastero o ad un paese esistente nella zona di cui si favoleggia. Di certo c’è solo la chiesetta e le ossa umane che si trovano scavando nel giardino che circonda la chiesa.
Alle spalle di questa si trova “Su Palattu”, l’antica casa padronale. Di lato ad esso si estende un’ampia corte, limitata da un lato da antiche scuderie ad archi sovrapposti e dall’altro dalla vecchia casa del pastore. In questa si può osservare un forno privo di tiraggio, utilizzato per affumicare il formaggio, ed il congegno per far ruotare il paiolo del latte su fuoco sottostante.
Sempre sulla corte, denominata “Su acchile”, si affacciano anche costruzioni più recenti, destinate all’agriturismo.
A pochi metri dalla casa si trovano anche i resti di un antico nuraghe, ancora i parte sepolto nel terreno.
Utilizziamo il servizio API di Google Maps di Google LLC per consentirti di eseguire una ricerca ottimale e per le funzioni delle mappe. Abbiamo bisogno del tuo consenso per questo.
Se accetti, i dati verranno inviati a Google e verranno impostati i cookie.
35.00-90.00 EUR
Camera singola 35.00 - 40.00 EUR
Camera doppia 70.00 - 80.00 EUR
Camere triple 75.00 - 80.00 EUR
Suite 80.00 - 90.00 EUR
(Prima colazione inclusa)
Sa Tanca de Santu Ainzu contatto